Corsi Aula e Videoconferenza Sicurezza Lavoro
Prima formazione ed aggiornamento del personale Sicurezza del Lavoro
in conformità con le indicazione del Testo Unico della sicurezza sul lavoro (d.lgs 81/08) e s.m.i.
Scopri
CORSI ONLINE
Labor Security
La Labor Security s.r.l. è un azienda accreditata dalla Regione Lazio con Determinazione Regione Lazio n° D3126 del 2 agosto 2010 (accreditamento in Ingresso) n° G00273 del 20 gennaio 2015 (accreditamento Definitivo) per l’attività di formazione in materia di sicurezza del lavoro.
La nostra Azienda da anni è impegnata nella formazione sulla sicurezza lavorativa, resa obbligatoria dalla normativa vigente. Le docenze del corso sono affidate a tecnici laureati (ingegneri, tecnici della prevenzione, chimici) che quotidianamente sono impegnati, in qualità di consulenti di molteplici tipologie di aziende, in attività relative alla sicurezza del lavoro. Trattasi di docenti registrati presso la Regione Lazio – settore formazione – nell’ambito della procedura di accreditamento per la formazione sulla sicurezza del lavoro ai sensi del D.Lgs.81/08. I corsi vengono espletati nel rispetto dei programmi previsti dalla normativa vigente in collaborazione con gli organismi paritetici, come indicato nel testo unico della sicurezza del lavoro. I corsi vengono svolti in locali confortevoli, idoneamente climatizzati, con l’ausilio di molteplici presidi didattici che facilitano apprendimento dei corsisti: proiettori, lavagne luminose, manichini per le prove di rianimazione cardio-polmonare, vasche per le prove pratiche di estinzione incendi, estintori di prova, ecc… I locali didattici sono stati regolarmente autorizzati dalla ASL e dalla Regione Lazio per l’attività di formazione. Al termine del corso verrà inviato via mail a tutti i partecipanti regolare Attestato di Frequenza a firma congiunta con gli organismi paritetici, come previsto dal D.Lgs.81/08.
Tutta la recente normativa relativa alla sicurezza del lavoro ed in particolare il Testo Unico (d.lgs 81/08), ed i Nuovi accordi Stato-Regioni del 21.12.2012 prevedono una partecipazione attiva del lavoratore nel raggiungimento di un livello ottimale di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro. Non è più soltanto il datore di lavoro che deve vigilare in maniera continua bensì anche altre figure – lavoratori, preposti, dirigenti, rls – se ben formati possono efficacemente contribuire alla propria ed altrui sicurezza lavorativa.
Il nostro Ente, oltre alla proposta in aula, si occupa dei corsi di formazione sulla Sicurezza del Lavoro in modalità videoconferenza o “webinar”, che consente al lavoratore di seguire le lezioni da casa, in diretta con il docente e di interagire con gli altri corsisti.
E’ possibile seguire in videoconferenza tutti quei corsi che non prevedono la parte pratica: Rspp per datore di lavoro e non, Rls, Antincendio basso rischio, Preposto, Dirigente, Lavoratore.
In alternativa, laddove possibile ci occupiamo anche di corsi sulla sicurezza per i lavoratori in modalità online: rilasciamo le credenziali per accedere ai corsi, e dunque il lavoratore potrà accedere alla piattaforma quando desidera, senza vincoli di date ed orari. E’ possibile svolgere in questa modalità i corsi di formazione per lavoratori basso rischio, Dirigenti, Preposto (in parte), e gli aggiornamenti per lavoratore, Dirigente, Preposto, Rspp e Aspp, nonché anche quelli per datore di Lavoro.
In qualsiasi modalità vengano effettuati, i corsi della Labor Security rilasciano attestati firmati dagli Organismi Paritetici, che li rendono validi su tutto il territorio nazionale.
La Labor Security da anni si è addentrata anche nella formazione finanziata: questa consente all’azienda di ammortizzare (spesso totalmente) i costi della formazione, mediante piani aziendali o voucher. Ci occupiamo noi di tutta la pianificazione e riusciamo ad organizzare corsi con i finanziamenti in tempi davvero brevi.